gerebros
gerebros
gerebros
Nel 1992, Ubaldo Righi forma la sua personalità di progettista con AG Fronzoni nella scuola-bottega di Milano. Si occupa da allora di identità visiva seguendo un incessante attività di studio e applicazione dei concetti di corporate e brand identity.
Dal 1997 al 2007, per Iosa Ghini Associati ha sviluppato progetti per Ferrari (cataloghi, allestimenti, mostre), Maserati (redesign marchio, corporate e design identity, brand manual, cataloghi), Gruppo Natuzzi, Comune di Bologna (mostra Marconi, il genio, il futuro. Casa d’artista Centro Studi Giorgio Morandi), Infostrada (allestimenti), Alitalia (segnaletica).
Nel 2009 fonda Esagono Cremisi, idealmente una Biblioteca di Babele del progetto con la volontà di unire discipline teoriche ed esperienze pratiche con l’obiettivo di un concreto lavoro di rete tra professionisti, aziende ed enti pubblici.
Sempre nel 2011 è co-fondatore con Antonella Di Luca del marchio Mr.Less & Mrs.More: il nome rappresenta la continua ricerca di una sintesi progettuale che si esprime nella volontà di trovare un equilibrio formale significante. Insieme all’attività progettazione si affianca quella dell’autoproduzione, con la nascita di una collezione di oggetti in lamiera dedicati al food design e non solo.
Dal 2012 è docente di Progettazione grafica alla Fondazione ITS per le tecnologie dell’informazione e comunicazione.
Dal 2016 si occupa del progetto e sviluppo della corporate e brand identity, direzione artistica e design management di Vitruvio Virtual Museum.
artistry &
creative skills
designer
Progettazione grafica
comunicazione visiva
comunicazione corporate
design identity
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA
TERRANOVA